Linfodrenaggio manuale

 

 

CORSO DI LINFODRENAGGIO MANUALE EMOLINFATICO


Questa particolare tecnica di massaggio molto lenta e dolce abbinata alla stimolazione di punti neurolinfatici riflessi, permette un notevole miglioramento del drenaggio linfatico.
Il linfodrenaggio manuale trova applicazione in estetica sugli edemi, per la rimozione della cellulite e nello sport per il defaticamento dello sportivo.
Un ristagno della linfa può provocare gravi squilibri delle funzioni del sistema linfatico stesso che è responsabile della difesa, della nutrizione e della depurazione del corpo. Affinché non venga a mancare nessuna delle suddette funzioni è possibile intervenire offrendo uno stimolo allo scorrimento della linfa per la rimozione di eventuali ristagni.

 

 

 

 


LINFODRENAGGIO MANUALE EMOLINFATICO


Il corso che proponiamo prepara l’allievo ad applicare le tecniche più efficaci per la riduzione o eliminazione della cellulite e in generale degli squilibri cutanei causati da un non ottimale scorrimento della linfa.Il corso di linfodrenaggio è particolarmente indicato per chi lavora in ambito estetico dove questo tipo di massaggio trova la sua naturale applicazione (vedi anche il massaggio connettivale).


 
ARGOMENTI DEL CORSO:

  • Il sistema linfatico e la sua dinamica
  • Funzione fisiologica-anatomica
  • Trattamento, manovre e manualità specifiche
  • Utilizzo, benefici e controindicazioni delle tecniche
  • Applicazioni e funzionalità nei vari ambiti
  • Eventuali prodotti specifici