Alimentazione bionaturale

 

 

 

Nuove dinamiche alimentari per professionisti che si muovono

2 giorni per imparare a trasmettere ai tuoi clienti come vivere in pieno benessere e avere più energia. Un weekend per imparare strategie per stare bene, mangiare in modo sano e fare integrazione in modo consapevole.

 

Sì, lo sappiamo.

Lavori nel mondo del benessere, della salute, del fitness e conosciamo esattamente ciò che i tuoi clienti ti raccontano e cosa vogliono da te.

Si svegliano stanchi, dormono male e non hanno energia. Vogliono imparare a mangiare sano e fare attività fisica perché si sentono appesantiti. E si aspettano che tu gli dica come.

Sono incostanti e necessitano del tuo sostegno e di motivazione.

Vuoi seguirli in questo percorso ma con i tuoi ritmi lavorativi non trovi il tempo per studiare e fare il focus su strategie personalizzate.

Non vuoi dare consigli preconfezionati e deludere le loro aspettative.

Sai che si aspettano molto da te e per paura di non riuscire a fare un lavoro adeguato al tuo standard, tendi a delegare ad altri professionisti o addirittura a lasciare perdere.

 

Trasmettere ai tuoi clienti uno stile alimentare e sportivo sano, eliminare disturbi a cui sono rassegnati e ridare loro energia significa migliorare radicalmente i risultati che puoi offrire e, di conseguenza, la qualità del tuo lavoro.

 

Mettere a punto da solo un metodo che dia ai tuoi clienti questi benefici ti risulta impossibile: avresti bisogno di studiare cose che non sai e investire tempo che non hai.

 

Ciò che ti serve adesso è un team di esperti che ti dia un metodo pratico per attuare i benefici del

circuito cibo-sport-salute, senza impazzire.

 

Con il nostro workshop ti ritrovi in 2 giorni ad avere le idee chiare per consigliare la corretta alimentazione,

il giusto stile sportivo, completando la tua offerta e migliorando i risultati del tuo lavoro.

 

Un fine settimana lontano dal caos della città, immersi nel verde delle colline, per lavorare insieme e ritornare in città pronti a cominciare.

Sarai entusiasta di tutto ciò che potrai trasmettere ai tuoi clienti e ti sentirai finalmente pronto per offrire un servizio completo a chi cerca di migliorare la propria salute.

 

Funziona così

 

Un programma intenso che unisce le nostre competenze in campo medico, nutrizionale, sportivo con uno sguardo attento alla medicina naturale.

Per elevare il grado di personalizzazione da sempre preferiamo un lavoro di interazione costante in aula al classico rapporto cattedra-allievo.

 

Parleremo di:

 

Attuare una vera rivoluzione attraverso il potere del cibo, come funzionano la nostra digestione e il nostro metabolismo, l'importanza e la delicatezza delle funzioni intestinali, tutte le news internazionali e il microbioma.  I falsi miti di calorie, diete miracolose & Co.

 

Di cosa ha bisogno realmente il nostro organismo, gli alimenti essenziali e quelli nocivi, cosa ci da davvero energia in barba a quello che ci raccontano gli scaffali dei supermercati e il marketing alimentare. Andremo alla scoperta di cibi inusuali e apriremo mondi su sapori nuovi e lontani, ma anche di piccoli produttori a km zero.

 

Impareremo che cibi scegliere, quando e come cucinarli, seguendo i ritmi della natura, dell'uomo e delle stagioni.

Quale attività fisica fare, con quali ritmi e come ottenere il massimo risultato sia in termini di salute che di forma fisica.

Il tutto senza tralasciare l'aspetto emozionale, il raggiungimento della  consapevolezza e dell’autonomia di scegliere la strada giusta.

 

Inoltre:

alimentazione e malattie;

integrazione funzionale;

antropologia dell’alimentazione e del digerente;

prebiotici e probiotici;

allevamenti e coltivazioni dei nostri giorni;

il problema OGM;

biofisica alimentare;

metodi detox;

quando e come sgarrare;

microbiota e microbioma umano;

elaborazione schede personalizzate per il cliente;

 

In questi 2 giorni mangeremo insieme, per sperimentare subito come ciò che ci fa bene può essere meravigliosamente buono.

 

 

 

Il corso si sviluppa in due giornate (sabato e domenica) dalle ore 9:00 alle 19:00