Massaggio articolare

CORSO DI MASSAGGIO ARTICOLARE (RIEQUILIBRIO FUNZIONALE ARTICOLARE)

 

 

Nel corso di massaggio articolare vengono insegnate tecniche di mobilizzazione e di sblocco articolare che permettono il raggiungimento di notevoli miglioramenti della postura e della capacità motoria.
Le tecniche consistono principalmente nel compiere mobilizzazioni e sblocchi sulla persona agendo sulle articolazioni favorendone la mobilità, lavorando poi sull’elasticità muscolare e tendinea si creano dei conseguenti miglioramenti biomeccanici, posturali e articolari.
I movimenti vanno eseguiti in modo naturale, senza forzature, in perfetta armonia con il respiro del paziente e tenendo conto dello stato fisico della persona trattata.
E’ fondamentale agire con molta cura, mediante movimenti graduali favorendo l’accoglimento del massaggio.
 

 

 

Massaggio articolare

I benefici per chi riceve un massaggio articolare, sono, oltre il benessere generale, lo scioglimento di tensioni alle zone del corpo quali il collo (grazie ad un’azione mirata alle cervicali), le spalle, le scapole, le caviglie e le ginocchia, ecc...
Si acquisisce quindi, una maggiore libertà di movimento grazie allo sblocco delle zone tese restituendo agilità e scioltezza, ridottesi queste, a causa di sedentarietà o da un eccessivo affaticamento fisico o mentale creando tensioni bloccanti.
L’effetto del massaggio sulle articolazioni è antistress ed energizzante, toglie stanchezza e porta benessere sia psicologico che fisico.
Con questo esclusivo corso di Massage Studio sarai in grado di trattare varie problematiche fisiche sportive, riabilitative e del dolore (dolori articolari, tensioni, contratture varie).

 

ARGOMENTI DI STUDIO:

 

  • Le articolazioni, le cartilagini e la biomeccanica articolare
  • Funzione fisiologica-anatomica
  • Trattamento, manovre e manualità specifiche
  • Utilizzo, benefici e controindicazioni delle tecniche
  • Applicazioni e funzionalità nei vari ambiti
  • Eventuali prodotti specifici